assistenza tecnica
091 210 4715

assistenza Frigoriferi

Recapiti Assistenza Frigoriferi:
   Linea Diretta
091.2104713
Il nostro esperto suggerisce:

In queste poche righe troverete dei buoni consigli sull'utilizzo del frigorifero. Per cominciare vi suggeriamo di verificare sempre, dopo averlo aperto, che la porta o le porte siano chiuse perfettamente.


Se il frigo rimane aperto, oltre a causare grande spreco di energia, potrebbe non conservare bene i cibi. Spesso lasciare la porta di un frigo non ben chiusa per una notte intera può essere causa di guasti o malfunzionamenti, specie nei modelli no-frost. Un altro suggerimento importante riguarda la pulizia.


Cercate di evitare l'utilizzo di prodotti potenzialmente nocivi per i cibi e soprattutto evitate l'utilizzo di prodotti corrosivi, in quanto potreste danneggiare il vostro elettrodomestico irreparabilmente. Altra cosa a cui fare attenzione: lo sbrinamento periodico. E' buona norma sbrinare periodicamente il frigorifero, almeno una volta l'anno.


Per sbrinarlo è sufficiente, dopo aver conservato i cibi altrove, staccare la spina e cercare di lasciare le porte leggermente aperte. Consigliamo di attendere almeno 24 ore prima di riattivarlo. Infine, l'ultimo suggerimento è di non cercare di rimuovere eventuale ghiaccio in eccesso, per esempio con corpi metallici appuntiti. Si rischia di danneggiare seriamente la macchina.


Quando vi è una situazione di ghiaccio in eccesso è consigliabile procedere con uno sbrinamento. Se dopo lo sbrinamento, a distanza di qualche giorno il problema persiste, è preferibile chiamare il tecnico.


Alcune importanti case costruttrici di frigoriferi sono Siver, Eurofrigor, Unifrigor, inoltre troverete utili suggerimenti su come conservare i cibi sui link qui di seguito Surgelazione, Istituto Italiano alimenti surgelati, Gelati.

 

Informazione
Non si effettuano riparazioni in e non si vendono al dettaglio.

Ricordiamo la clientela che i nostri centri assistenza si occupano di assistenza Frigoriferi a Bellinzona, Blenio, Leventina, Locarno, Lugano, Mendrisio, Riviera, Roveredo, Val Calanca, Val Mesolcina e Vallemaggia