assistenza tecnica
091 210 4715

assistenza Microonde

Recapiti Assistenza Microonde:
   Linea Diretta
091.2104713
Il nostro esperto suggerisce:

Il forno a microonde non utilizza fonti dirette di calore come nel caso dei forni elettrici. L'elettricità produce, attraverso un generatore, microonde che determinano il riscaldamento e/o la cottura dei cibi facendo vibrare le loro molecole.


I microonde si differenziano per caratteristiche, potenza, capacità e funzioni. I modelli più evoluti eseguono automaticamente una serie di comandi (scongelamento e cottura) per mezzo di display digitali, timer e quant'altro...


Alcuni sono dotati della funzione di cottura combinata ed uniscono la cottura tradizionale a quella con le microonde e possono essere o meno utilizzate simultaneamente.


È importante utilizzare gli utensili adatti per la cottura a microonde per evitare di alterare i cibi. È possibile trovare prodotti appositi in vendita e/o vetro, ceramica o porcellana.


Da evitare assolutamente carta stagnola e/o qualunque materiale metallico nel microonde, può essere pericolosissimo.


È consigliabile inoltre:

  • Non far mai funzionare il microonde a vuoto.
  • In caso di forno combinato accendere periodicamente la resistenza per evitare cattivi odori causati da lungo inutilizzo.
  • È consigliabile interrompere la cottura quando l'alimento ha quasi raggiunto la cottura completa, in quanto il calore acquisito all'interno continua anche dopo lo spegnimento.
  • Nel cuocere alimenti tipo patate, mele, zucchine, melanzane è preferibile selezionarli di misura omogenea, in maniera tale da rendere uniforme la cottura.
  •  

Informazione
Non si effettuano riparazioni in e non si vendono al dettaglio.

Ricordiamo la clientela che i nostri centri assistenza si occupano di assistenza Microonde a Bellinzona, Blenio, Leventina, Locarno, Lugano, Mendrisio, Riviera, Roveredo, Val Calanca, Val Mesolcina e Vallemaggia